FOLLOW
THE WINNER

“Follow the Winner” di Arduino Schenato

Finanza e denaro, mercato, attesa e adrenalina in un thriller psicologico ad alta tensione. Nello stile di trading di Arduino non ci sono mai stati gap: da quando ha trasformato una passione in un business, vive sempre all’erta, ventiquattr’ore su ventiquattro, il suo ritmo interno non si spegne mai e lui sa sempre cosa fare. Non si affida al caso, né ai rumor ma punta sulla strategia proprietaria che ha disegnato e registrato. La sua vita è perfetta: una posizione invidiabile, un lavoro splendido, una bella casa e una famiglia meravigliosa. Tutto scorre alla perfezione fino a quando, dal nulla, fa la sua comparsa una minaccia senza nome e senza volto che rischia di far saltare l’intero quadro.

Recenzione Nativi digitali: “Follow the Winner” un thriller sul trading?!

Trading. Una parola che trasmette emozioni forti: amore o odio, a seconda dei casi. A me, più che le borse e il mercato azionario, fa venire in mente Hattrick, un browser-game dove si gestisca la tua squadra di calcio immagianria, e fare trading significa seguire le aste dei giocatori, comprare a poco e vendere a tanto (tra l’altro, pratica disprezzata e considerata vile da molti giocatori). Questo per farvi capire che sono un profano totale della materia. Leggi tutto...

Recensione Macchie di china: “Follow the Winner”

"Follow the winner" è il thriller che non ti aspetti, soprattutto se il tuo mestiere è scrivere, può colpire un’opera scritta da chi di norma ha a che fare con numeri, finanza e mercati.

Ne esistono altri che da una professione serissima (non necessariamente molto affascinante), son diventati autori bestseller. Ma siamo in Italia, mica a NewYork e di Grisham non ce ne sono tanti. Leggi tutto...

 

Amazon: UN ROMANZO VINCENTE, DA UN'AUTORE VINCENTE!!!!!!!

Bellissimo triller finanziario,(mi ricorda il genere di John Grisham, autore di vari best seller tra cui "IL SOCIO") l'ho praticamente divorato in un giorno, bello l'intreccio, e poi indirettamente (almeno per me che opero sui mercati) carpisce quelle che poi sono le sensazioni e le emozioni che si provano quando operi in reale sul mercato, ma in modo prettamente romanzesco!!!!!! Bravo è davvero complimenti è un capolavoro. Sergio Candiloro.

Amazon: Nulla viene mai lasciato al CASO.....

Quando l'uomo ha creato lo specchio ha generato la distruzione della sua immagine appartenente all'essere. Come i rumors fanno con il mercato. Altro non sono che uno specchio senza valore che per quanto impatti su di ESSO il vero essere rimane insito nel prezzo.

Un grande libro che racconta la storia di un trader, colorando le sue righe di GIALLO. Azione e suspance fanno parte del gioco e Arduino in questo ha saputo incollare il lettore sul libro creando un mix tra uomo, psicologia, mercati, amore, famiglia, amici e nemici.

I miei complimenti Arduino. "Dove non arriva la testa arriva il cuore".

 

 
4
 

Amazon: Adrenalina inaspettata, dalla prima all'ultima pagina

Il romanzo di Schenato rompe gli schemi e sorprende il lettore dalla prima all'ultima pagina: lo fa senza tanti giri di parole e in modo tanto diretto da farti vivere quello che lui racconta, come se ci fossi tu al suo posto. Nel leggerlo, diventi il protagonista e ti senti braccato, col fiato sul collo. Alla fine del libro, anche da profano, ti sembra perfino di saperne un po' di più sul trading. L'autore è diretto, immediato, brillante e ti tiene letteralmente incollato.

Amazon: bello, avvincente e ... formativo

Bel libro, scorre fluido e, per chi come me si cimenta giornalmente con il trading, molto formativo dal punto di vista psicologico. Lo consiglio ai trader, a chi sta pensando se provarci ma sopratutto a chi di trading non sa nulla; potrà così capire che Wall Street è un gran bel film, ma Gordon Gekko è solo un personaggio inventato. La realtà è molto diversa e conoscerla vi stupirà

Amazon: Epico

Bellissima lettura, sono rimasto sorpreso per le vicissitudini di hangigman ma lo trovo anche molto divertente. Complimenti Arduz; aspetto un altro libro!

Nel frattempo leggo di nuovo da zero :)

Amazon: Ottimo romanzo!

Un romanzo avvincente che si legge tutto d'un fiato, trasmettendo il pensiero dell'autore senza perdere l'attenzione dei lettori. Molto consigliato

Amazon: Avvincente e Piacevole

In questa sua "opera prima" del genere Thriller-Trading, Arduino rivela delle ottime capacità anche come narratore, unendo uno stile di scrittura fresco, diretto ed essenziale alla capacità di creare una storia avvincente che si fonde con la sua realtà quotidiana lavorativa ed affettiva. Sicuramente un ottimo testo anche per chi decide di avvicinarsi al mondo del trading e non ha ancora ben chiaro quali sono gli aspetti fondamentali da conoscere per evitare di fare la fine della maggior parte degli aspiranti Traders professionisti. Aspettiamo a questo punto un secondo capitolo dell'Arduino romanziere, con storie magari sempre più avvincenti e ricche di spunti operativi per i suoi follower più accaniti.

Lettura assolutamente consigliata!

In vendita su

 

Amazon.

Google Play.

La Feltrinelli.

IBS Libri.